La rosa magica

Era il lontano 1740 quando in Francia venne pubblicato per la prima volta il racconto ‘La bella e la bestia’ di Gabrielle-Suzanne Barbot de Villeneuve.
Qualche anno dopo – 1757 – il Magazzino dei bambini ne pubblicò una versione ridotta ad opera di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont, scrittrice francese, autrice di molti racconti diventati classici della letteratura dell’infanzia e della gioventù. Divenne subito un successo destinato ad arrivare fino ai nostri giorni.
Il primo film ispirato a questa storia è del 1946. Fu la Walt Disney Feature Animation a farne un capolavoro nel 1991, tanto che fu il primo film d’animazione in assoluto ad essere nominato all’Oscar per il miglior film.
A questo film si è ispirato il Gruppo di Teatro dell’Oratorio Vandoni di Bellinzago per mettere in scena ‘La rosa magica’, il suo secondo musical; il primo è stato ‘L’isola che non c’è’ nel 2010, data che segna sia la nascita del Gruppo sia il centenario di fondazione dell’oratorio.
Agli spettatori non sarà difficile riconoscere i personaggi della dolce Belle, della spaventosa Bestia e i simpatici e intraprendenti oggetti magici del castello incantato.
Lo spettacolo andrà in scena al teatro Rosmini di Borgomanero domenica 28 aprile alle 16.00.
I biglietti (€8,00 intero e €4,00 per under 14 e over 65) sono in prevendita al Theatre Cafè c/o Teatro Rosmini (dal lunedì al sabato, dalle h. 7 alle 20) Tel. 0322 340127 e al Kaos Point, C.so Mazzini, 42 Borgomanero.

Facciamo un particolare invito ai nostri lettori a partecipare allo spettacolo, ricordando che Il Gruppo ha come fine principale quello di creare intorno a sé un ensemble in cui si respiri un clima di amicizia, tra persone animate dalla passione per la recitazione. Fondamentale la collaborazione tra gli adulti e le nuove generazioni.

P.S. Ecco una foto del gruppo teatrale dell’Oratorio di Bellinzago

Gruppo_Teatro_Bellinzago

Show CommentsClose Comments

Leave a comment