Pochi giorni fa in una conversazione sui ‘tempi che corrono’, argomento ormai mononota come la canzone di Elio e le Storie tese, qualcuno ha ripetuto la vecchia frase ‘Ah, se nasco un’altra volta…’.
Quest’affermazione carica di un po’ di rammarico, un po’ di rassegnata speranza in un futuro ipotetico, mi trova sempre in disaccordo. Sarà per il mio innato senso di libertà ma sono convinta che di fronte un problema – io preferisco definirlo una situazione faticosa – ci sono almeno due soluzioni.
Qualunque sia la soluzione però – anche l’accettazione, purché consapevole e attiva – io voglio rimanere creatore della mia vita. Dunque, perché aspettare un’altra vita?
Pensate al fascino di una vita, vissuta ogni giorno con la consapevolezza di avere il proprio destino tra le mani! Rinascere ogni giorno con entusiamo e fantasia.
Nel libro ‘The Language of Soul’ di Harol Klamp ho trovato una bella frase: ‘Anche se state vivendo una vita standardizzata, potete renderla un’avventura.
Noi dobbiamo a noi stessi il vivere la vita nella sua pienezza, qualsiasi cosa facciamo. E la motivazione per fare questo deve venire da dentro.’ ’
Sabato 20 aprile, alle ore 21.00 (biglietto 15€) andrà in scena al Teatro Rosmini l’attore borgomanerese Giovanni Siniscalco con lo spettacolo NASCO DOMANI, un inno alla vita e alla positività. È la biografia dell’attore che, attraverso lo spettacolo, porge un personale tributo alle figure maschili e femminili che hanno segnato il suo percorso di artista.
Lo spettacolo si snoderà in due ore di puro intrattenimento, tra musiche e parole che racconteranno con sguardo ottimistico e inneggiante al futuro, il mestiere dell’attore, una professione vecchia come il mondo. L’attore vuole raggiungere il cuore del pubblico che sarà presente in sala e narrare, attraverso la musica, fatti di vita vera e pura teatralizzazione delle emozioni.
Appuntamento dunque a Borgomanero, per tutti gli ingauribili ottimisti, nonostante tutto, perché, per dirla come Rossella O’Hara in Via col vento, ‘Dopotutto, domani è un altro giorno!’
P.S. Per chi vive delle parti del lago, sarà utile sapere che lo spettacolo sarà riproposto l’11 maggio a Canobbio.