Arsacra

Al via l’ottava edizione della mostra collettiva “Arsacra” sabato 17 Novembre presso Centro Culturale “La Riseria” in via Conti di Biandrate a Novara.

Cos’è
Si tratta di una mostra dedicata a tutte le possibili interpretazioni artistiche del sacro e dei temi sociali.
Sarà possibile ammirare disegni, dipinti, interventi decorativi, incisioni, stampe, fotografie, sculture, installazioni o manufatti artigianali.
Quest’anno saranno una trentina di artisti provenienti dal Piemonte e dalla Lombardia che esporranno le loro opere all’interno del centro culturale polifunzionale.
La mostra “Arsacra” inizierà sabato 17 novembre con un rinfresco inaugurale alle ore 17.30 e proseguirà domenica 18, venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 dalle ore 15.30 alle ore 19.00.
L’ingresso è libero e gratuito.
La manifestazione “Arsacra” fa parte del programma “Vota l’artista dell’anno e vinci un opera d’arte“, un “premio” istituito dal centro La Riseria allo scopo di ampliare la visibilità e la notorietà degli artisti. Con questa iniziativa gli artisti stessi e tutti i visitatori delle varie mostre promosse dal centro (Mostra “A TEMA”, GRAFO’, ART PRIZE, ESAGERARTE, OPUS, ARSACRA…) avranno la possibilità di esprimere il proprio giudizio sulle opere esposte decretando, a fine anno, il vincitore del premio. Tra tutti coloro che avranno votato sarà sorteggiata un opera d’arte messa in palio dal centro culturale.
La Riseria è una libera associazione volontaria nata nel 1990 per iniziativa di Alessandro Binotti.
Essa si propone di sostenere, partecipare e promuovere manifestazioni che fanno capo al mondo delle arti e dell’artigianato artistico, della cultura e dell’informazione, dello spettacolo e del tempo libero.
Nel corso degli anni ha organizzato numerosi eventi che, grazie al notevole interesse di pubblico suscitato, sono diventati appuntamenti abituali (“Esagerarte”, “Opus” e “Arsacra” per esempio).

Perché partecipare
Date un’occhiata alla fotogallery dell’ultima edizione!
Ugo Foscolo diceva:
“L’arte non consiste nel rappresentare cose nuove, bensì nel rappresentare con novità”.

Ideale per…
chi ama l’arte contemporanea.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment