Note di maggio

Maggio come mese della concertistica: è questo l’ambizioso traguardo raggiunto a Novara dall’iniziativa del Comune, che ha coordinato con successo la collaborazione tra le istituzioni musicali novaresi, pubbliche e private, in un unico cartellone di concerti e eventi a sfondo musicale chiamato Note di Maggio.

Il Teatro Coccia, il Civico Istituto Musicale Brera, il Conservatorio Cantelli, la Fondazione Amici della Musica e la Scuola di Musica Dedalo ospiteranno infatti più di trenta appuntamenti d’eccellenza con la musica classica e jazz.

Dal coro di clarinetti al quartetto jazz, dalla conferenza d’approfondimento a Pierino e il lupo, da Beethoven a Louise Farrenc. Ad ogni evento la propria unicità, ma la più grande soddisfazione è il risultato d’insieme: una grande “rete” di concerti d’altissima qualità, a ingresso gratuito e per tutto il mese.

La poliritmica vitalità del jazz e il razionale equilibrio della musica classica confluiscono quindi in Note di Maggio alla scoperta di suoni, percorsi e protagonisti della grande musica.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment